Tour del marmo a Carrara

Come arrivare alla cava di marmo Cava 177

cartina
Per chi viene dall'Autostrada: sulla A12 Genova - Livorno uscire al casello di CARRARA. All'uscita, svoltare a sinistra in direzione monti ed al secondo semaforo a destra. Percorrere via Aurelia fino alla rotonda e svoltare a sinistra immettendovi in viale XX Settembre. Seguite quest'ultimo fino alla fine in direzione monti (c.a Km 6,5 ).

Aurelia - in prossimità della grande rotonda, dove l'Aurelia incrocia il viale XX Settembre, svoltare in quest'ultimo in direzione monti e poi seguire il viale stesso fino alla fine (c.a Km 6).

Via Lungomare - giunti all'incrocio a T con il Viale XX Settembre, svoltare in quest'ultimo e percorrerlo tutto fino a Carrara (c.a Km 8).

Treno - all'uscita dalla stazione, svoltare a destra e seguire la strada in discesa camminando lungo il lato destro (lato monti) per una 30 di metri fino ad incontrare la fermata dell'autobus evidenziata nella cartina (autolinee CAT). Prendere gli autobus con destinazione Carrara. E' possibile acquistare il biglietto presso il bar della stazione.

Da Carrara per arrivare alla CAVA 177 è semplicissimo: seguire qualsiasi indicazione per Colonnata, si attraverserà il paese di Bedizzano da dove si proseguirà per circa un km e mezzo direzione Colonnata. Ci si troverà quindi ad un bivio (l'unico) indicante a sinistra Fantiscritti avanti Colonnata. Proprio sull'incrocio, alla vostra destra, troverete una salita di 30 mt. che vi porterà al parcheggio della cava di marmo CAVA 177.
Chi siamo Come raggiungerci Dove dormire Storia del marmo Siti amici
Realizzato da Mediaweb Service